Azienda
Contatti
Servizi
Novità
Autorizzazioni
Certificazioni
La Progetto Ambiente Srl nasce nel 2005 da un’idea della famiglia Testa e dei suoi collaboratori, con l’intento di dar vita ad un nuova organizzazione in grado di sviluppare un centro di trattamento rifiuti in nuovi ambiti territoriali, partendo dall’esperienza trentennale maturata con la MA.RE. Filosofia fondante dell’Azienda è la salvaguardia ambientale e il rispetto delle risorse disponibili, grazie ad interventi mirati e professionali nel settore del recupero dei rifiuti.
Negli ultimi anni si è determinata una forte evoluzione normativa oltre a una crescente sensibilità da parte dell'opinione pubblica verso le problematiche ambientali che ha imposto alle aziende e agli enti pubblici di adeguarsi, con investimenti economici e intellettuali per la acquisizione di mezzi e nozioni.
Punto di forza della Progetto Ambiente è la capacità di diversificare ed aggiornare le proprie attività in funzione dell’evoluzione normativa, riuscendo a comprendere e soddisfare le esigenze del pubblico e del privato in materia di trasporto, stoccaggio, trattamento, recupero e smaltimento dei rifiuti.
La sottrazione di tonnellate di materiali alla discarica (carta, vetro, plastica, legno e metallo), con la conseguente immissione nel mercato per il loro riutilizzo, costituiscono un obiettivo da perseguire e un motivo primario di operatività aziendale.
Differenziare la raccolta dei rifiuti significa ottimizzare il riciclaggio e lo smaltimento: su tale logica si basa la Progetto Ambiente, che opera nel rispetto delle politiche ambientali, formando il personale all’osservanza dei principi di tutela dell’ambiente, della normativa vigente e della sicurezza sul lavoro.
Progetto Ambiente fornisce supporto alle aziende sulle modalità di smaltimento dei propri rifiuti e può provvedere a tutte le fasi del ciclo del riciclo, nel rispetto delle normative vigenti: è in grado di ritirare, trasportare e smaltire moltissime tipologie di rifiuti, con ogni specifico accorgimento, a seconda della loro classificazione.
La Progetto Ambiente in pochi anni dalla sua costituzione è riuscita ad attrezzarsi sotto il profilo tecnologico per fronteggiare una domanda sempre più diversificata.
L’attenzione nei confronti delle diverse esigenze della clientela; la ricerca e l’individuazione di soluzioni rapide ed efficaci, costituiscono valori che sono alla base dei rapporti che l’azienda instaura con soggetti pubblici e privati, con tali valori essa opera coerentemente per offrire servizi omnicomprensivi ed integrali.
Progetto Ambiente è in corso di ottenimento delle autorizzazioni per la gestione dei rifiuti in base a procedura ordinaria (art. 208-209-211 del D.lgs 152/2006 e successive modifiche e integrazioni).